Vuoi perdere peso, ma non hai tempo per palestra o la disciplina per seguire una dieta prescritta dal dietologo? Fermo restando che il vostro medico o un dietologo devono almeno consigliare l’avvio di qualsiasi vostra intenzione di dimagrire, essa è soprattutto una questione di determinazione e definizione degli obiettivi. Piccoli e diffusissimi consigli in questo senso possono definire una linea da seguire per perdere peso, o provarci almeno.

  • Fare colazione ogni mattina perché è il pasto più importante della giornata e accelera il metabolismo. Sarete molto più attenti e pronti ad affrontare la giornata!
  • Allenati appena sveglio! È meglio farlo la mattina presto, perché vi sentirete subito molto meglio. Alcuni esercizi divertenti che potreste fare sono: salti, corsa su e giù per le scale e ballo sul posto sono fattibili anche per chi non ha la possibilità di farlo all’aperto. Se avete modo di evadere dalla vostra casa, un po’ di jogging, per almeno 20 minuti una volta ogni due giorni saranno la svolta.
  • Mantenersi sempre occupato invece di poltrire davanti alla tv magari. C’è sempre qualcosa da poter fare: pulire la casa, sistemare mobili, bricolage, giardinaggio, portare fuori il cane etc. Fate anche qualcosa di divertente con gli amici, il divertimento è alla base della durata di un programma di dimagrimento.
  • Non mangiate schifezze, non mangiate di continuo, e soprattutto evitate cibi notoriamente poco salutari. Ci si fionda su di essi quando la volontà crolla e si cerca una soddisfazione alimentare che fasulla. Mangiare qualcosa di sano e gustoso è l’unica concessione al palato e un suggerimento nel sito di Terre dei Nonni potreste pure trovarlo, che ne dite?
  • Andate a letto in orari stabiliti, non fate tardi la sera dunque, quando ti senti stanco vai a letto. Il corpo ne gioverà, il sonno migliora il metabolismo.
  • Evita troppi farinacei. Meno pizze o fritture, soprattutto la sera e andateci piano anche con vino e birra così come con tutti gli alcolici! Sapete che esistono anche le verdure e i legumi?