Aprile è stato un mese ricco di novità per Terre dei Nonni che per la prima volta ha partecipato ad una fiera internazionale ed è stata successivamente insignita di un prestigioso riconoscimento di qualità.

Natural & Organic Products Europe

Il 7 e 8 aprile Londra è stata per noi occasione di vetrina internazionale e interessanti incontri con buyer e acquirenti di diverse nazionalità. La fiera Natural & Organic Products Europe è una delle più importanti fiere di settore legate ai prodotti naturali e biologici. Inseriti fra le aziende ospiti dello stand della Regione Siciliana, Ivan Iurato, la famiglia e lo staff di Terre dei Nonni ha certamente colpito i visitatori più esigenti e a caccia dei prodotti più naturali. Come sempre grande successo per le confetture e le marmellate. Molto apprezzati i gel al Nero d’Avola e all’Inzolia e la cremosa di pistacchio. La riconoscibilità di un prodotto siciliano e genuino è stato il messaggio che abbiamo voluto trasmettere al pubblico britannico e non che ha popolato gli stand dell’ExCel di Londra. Abbiamo portato via da questa esperienza trattative nuove che proseguono ancora oggi e spunti interessanti da vagliare per ampliare la nostra competitività su mercati sempre più competitivi e importanti.

Nel registro delle Eccellenze Italiane

Ancora entusiasti dell’avventura londinese, di rientro in sede abbiamo trovato una piacevole sorpresa per cui avevamo lavorato. L’inserimento nel registro delle Eccellenze Italiane conferma il buon lavoro svolto in questo primo anno di vita. Eccellenze italiane è brand che promuove lo sviluppo del Made in Italy, punto di riferimento del mercato per la certificazione e valorizzazione della professionalità per oltre 7000 attività imprenditoriali, in Italia e all’estero.

Eccellenze italiane

Essere arrivati a far parte di questa schiera di produttori che costituiscono la spina dorsale del Made in Italy è per noi orgoglio e stimolo a fare ancora meglio, magari già dal prossimo mese  che ci vedrà protagonisti a Med in Food, dal 18 al 20 maggio e che riserverà a voi novità gustose e prodotti particolari che presto vi presenteremo.